domenica 17 giugno 2012

In alto i boccali!


Salve a tutti, mi chiamo Elena, classe 1984, appassionata di letteratura fantastica, videogiochi, musica metal e un sacco di altre cose.
Ho creato questo blog per condividere le mie passioni e scambiare opinioni con il popolo della blogsfera attraverso recensioni e segnalazioni su libri, film, videogiochi e quant’altro.
Tutto ciò ha anche un altro scopo, pubblicare alcuni racconti fantasy scritti da me e scoprire se ho talento o se faccio parte anche io della folta schiera di scrittori fantatrash italiani ed è meglio che mi dia all’ippica.
Per spezzare una lancia a mio favore va detto che conosco e cerco di applicare le tecniche narrative, studiate sui manuali e su internet attraverso blog più o meno noti e inoltre mi documento prima di scrivere su qualsiasi argomento.
Ma non è facile, perciò siate brutalmente sinceri nei giudizi, le critiche, soprattutto quelle negative, aiutano a crescere.
Cercherò di pubblicare con una certa regolarità i post che parleranno di argomenti vari, ma per i racconti chiedo pazienza, perché sono un po’ lenta nel produrre e sto lavorando anche sull’impaginazione, in modo possano essere letti in formato pdf in maniera agevole sia su pc che su e-book reader.
Naturalmente i suddetti racconti sono totalmente gratuiti.
Penso di aver detto tutto o quasi. Presto il primo post e spero anche il primo racconto.
Bye bye.

7 commenti:

  1. Ciao Elena/Xari, piacere di aver trovato il tuo blog. Credo che lo seguirò volentieri. Abbiamo, molti gusti in comune, fantasy (anche se la mia passione è più per il fantastico in generale, e quindi anche fantascienza, horror, ecc...), metal (che suono anche) e scrittura (che scrivo anche... ^_^) - anche i videogiochi, in realtà, ma da qualche anno praticamente non tocco più una consolle e sul pc mi capita poco, quindi solo giochi vecchi - e mi piace molto come scrivi. Insomma, ti sei trovata un nuovo lettore, perciò sappi che resto in fremente attesa di nuovi articoli... Ciao! ^_-

    RispondiElimina
  2. (P.S: Attendo con ansia anche qualcuno dei tuoi racconti...)

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio molto, mi fa piacere che il blog ti piaccia!
    imprevisti a parte, dovrei riuscire a postare un articolo a settimana, invece per i racconti c'è da aspettare un po' di più data la mia lentezza nel produrli, ma abbi fede!
    mi farebbe piacere leggere qualcosa di tuo, hai pubblicato qualcosa o hai un blog dove posso dare un'occhiata ai tuoi racconti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, bloggavo una volta (ma non questo genere; misteri, antiche civiltà, ecc...) ma all'epoca non riuscivo a starci dietro. Ora però ho un po' più di tempo e mi sa che presto mi ci rimetterò con qualcosa di nuovo, anche perché ho bisogno di una base operativa per pubblicare i miei racconti. Sto giusto finendo di editare un paio di ebook (gratuiti, naturalmente; penso di farcela entro agosto/settembre) e sarei felice anch'io di farti leggere qualcosa. Come te, ho bisogno di pareri nuovi e assolutamente sinceri, che possano aiutarmi a crescere... Appena ho qualcosa di pronto, quindi, te lo faccio sapere di sicuro! Ciao!

      Elimina
    2. benissimo, aspetto tue notizie :)

      Elimina
  4. Ecco un'altra scrittrice esordiente in cerca di supporto morale! No, non parlo di te, tranquilla... mi riferisco a me! Scherzi a parte. Scrivo da molti anni ormai e vari generi soprattutto fiabe e racconti/romanzi psicologici. Il fantasy, per il suo legame con le fiabe, ogni tanto finisce tra i miei generi. Sono attiva su vari forum e blog dove dispenso gratuitamente le mie pignolerie sui testi altrui sperando che altri aiutino anche me a crescere come scrittrice. Ho visto che il tuo blog è aperto da poco, ma cercherò di sostenerti il più possibile. Tu intanto ingrana, ché all'inizio non è semplice! Stai facendo un buon lavoro! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il sostegno, spero di riuscire a postare presto qualche racconto, ma trovare il tempo e l'ispirazione per scrivere non è facile.
      soprattutto perchè vorrei affinare lo stile e perciò studio e ri-studio vari manualetti sulla scrittura cretiva. sembra facile ma non lo è per nulla!
      nel frattempo spero che troverai interessante il mio blog, ho appena aperto in effetti, ma sto già raccogliendo un po' di consensi. fa molto piacere sapere che quello che scrivo sta piacendo.
      a presto!

      Elimina